Pubblichiamo il comunicato di richiesta aiuto dell’Università per la pace, che è a rischio di chiusura
—–
Gentili Amici e Amiche,
in considerazione della gravità della situazione dovuta alla Proposta di Legge Regionale n. 256/2024 (https://www.consiglio.marche.it/banche_dati_e_documentazione/iter_degli_atti/pdl/pdf/pdl256_11.pdf) che all’Art. 20 prevede lo scioglimento dell’Università per la pace, siamo con la presente a invitarvi a una mobilitazione generale che possa scongiurare tale possibilità.
Vi invitiamo quindi, sia a nome dei vostri rispettivi Enti e Associazioni sia a titolo personale, ad inviare via e-mail al Presidente della Regione Marche Acquaroli e ai 7 firmatari della Proposta di Legge un testo di cui qui sotto vi proponiamo una traccia. Vi chiediamo di inviarlo per conoscenza anche all’indirizzo e-mail dell’Università per la pace.
I tempi sono molto stretti, dato che la Proposta di legge sarà discussa in Consiglio Regionale a breve. Vi chiediamo pertanto di inviare le e-mail entro al massimo il prossimo 9 Luglio.
Contando sul vostro determinante contributo, ora più che mai, vi inviamo i nostri più cordiali saluti!
Ancona, 1 Luglio 2024
Il Presidente Il Coordinatore delle attività
Mario Busti Davide Guidi
francesco.acquaroli@regione.marche.it
jessica.marcozzi@regione.marche.it
simone.livi@regione.marche.it
dino.latini@regione.marche.it
giacomo.rossi@regione.marche.it
luca.santarelli@regione.marche.it
e p.c.
info.universitapace@regione.marche.it
Noi sottoscritti/io sottoscritto avendo apprezzato e partecipato alle attività dell’Università per la pace delle Marche, in rappresentanza del (Inserire Associazione, Ente, Organizzazione) con la presente chiediamo/chiedo che essa venga adeguatamente sostenuta e non sciolta – come previsto dalla Proposta di Legge Regionale n 256/2024 – soprattutto alla luce di questo periodo storico in cui stanno aumentando le minacce alla pace.
Firma/e
SE A LIVELLO INDIVIDUALE
Noi sottoscritti/io sottoscritto avendo apprezzato e partecipato alle attività dell’Università per la pace delle Marche, con la presente chiediamo/chiedo che essa venga adeguatamente sostenuta e non sciolta – come previsto dalla Proposta di Legge Regionale n 256/2024 – soprattutto alla luce di questo periodo storico in cui stanno aumentando le minacce alla pace.
Firma/e
—
Aiutaci a costruire la pace con la tua donazione! Iban IT28 P050 1802 6000 0001 1304 896 presso Banca Etica Associazione Università per la Pace Sede Legale: Palazzo dei Capitani - Piazza del Popolo, Ascoli Piceno Sede Operativa: Piazza Cavour 23, Ancona 071/2298459 349/0878617 info.universitapace@regione.marche.it www.consiglio.marche.it/pace www.facebook.com/UnivPace