Di etica si parla tanto, ma l’etica non può essere solo giusta e non può essere nemmeno solo prerogativa di pochi “eroi”. È arrivato il momento di fare un passo in più, lavorando per un’etica efficace.
𝙎𝙘𝙧𝙞𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙖 𝙑𝙞𝙣𝙘𝙚𝙣𝙯𝙤 𝙇𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚𝙡𝙡𝙤 cofondatore e per anni presidente di GOEL – Gruppo Cooperativo di Rocella Ionica- Locride- Calabria) 𝙞𝙡 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 “𝙈𝙖𝙣𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙚𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙚𝙛𝙛𝙞𝙘𝙖𝙘𝙚”, con la prefazione a firma di 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖 𝙂𝙧𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧𝙞 𝙚 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙞𝙤 𝙉𝙞𝙘𝙖𝙨𝙤 , teorizza e propone un nuovo paradigma per l’etica e una metodologia strategica in ambito sociale, politico ed economico.
𝗡𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟰 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟰𝟱 – 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗔𝗖𝗟𝗜 𝗩𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗦. 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝗦𝗮𝗿𝗼𝗻𝗻𝗼 in un incontro voluto e organizzato da RIES – Rete Italiana Economia Solidale , Il Sandalo Equo Solidale , ACLI Terra Varese, DES – Distretto di Economia Solidale – Varese Villaggio Sos Saronno
𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗟𝗶𝗻𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝗚𝗢𝗘𝗟
Calabrese, classe 1970, Vincenzo Linarello nel 2003 ha contribuito a fondare GOEL, un gruppo cooperativo, composto da cinquanta enti e imprese calabresi, che si oppone fieramente alla ‘ndrangheta e difende chi fa la stessa scelta.
GOEL è stato per molti anni continuamente aggredito dalla ‘ndrangheta; attraverso la pratica dell’etica efficace è riuscito ad avere la meglio di fronte alla mafia oggi considerata più forte al mondo ed è ormai da più di 6 anni che non riceve alcun significativo danneggiamento essendo completamente libero di agire in tutti gli ambiti nel proprio territorio.
Vi aspettiamo!!! Insieme si può cambiare!!