Scopri la RIES

L’economia solidale viaggia sicura con ETICAR

 

Un modo di fare assicurazione che si esprime in un sistema valoriale in cui le relazioni economiche e sociali mettono l’uomo e l’ambiente al centro del rapporto e non assecondano le logiche di puro profitto. E l’economia solidale viaggia sicura con ETICAR.

ETICAR è la polizza di Responsabilità Civile Auto nata proprio per tutte le famiglie impegnate nel consumo critico e responsabile. ETICAR assicura solo l’automobile della famiglia, quindi non moto, ciclomotori o automezzi aziendali.

Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra CAES (Consorzio assicurativo etico e solidale, tra i soci fondatori di RIES) e il Gruppo Assimoco (Assicurazione Movimento Cooperativo) che si caratterizza per una forte valenza mutualistica, in un settore in cui le compagnie tendono alla segmentazione. Vuol dire ad esempio che con ETICAR le differenziazioni su base territoriale sono ridotte, secondo una logica di maggior equità nella tariffa. E che, se più utenti si assicurano e più virtuoso è il loro comportamento automobilistico, più vantaggiose saranno le condizioni per tutti. ETICAR quindi diventa uno strumento di sostegno economico al circuito del consumo critico.

Non solo: ETICAR premia la mobilità sostenibile con uno sconto del 15% sulla garanzia Responsabilità Civile Auto: una promozione riservata alle nuove polizze emesse a favore dei clienti ETICAR (come i soci RIES) che sono titolari di un abbonamento annuale ai mezzi pubblici in corso di validità.

Infine: il progetto ETICAR eroga ogni anno un contributo all’economia solidale: dal 2013 a oggi sono stati oltre 21mila euro!

Vai alla pagina del sito ETICAR dedicata a RIES