Bella novità nell’ambito del Progetto Eticapro che vede coinvolti CAES insieme ad Assimoco ed a Banca Etica: il primo rating di sostenibilità con risvolti assicurativi dedicato ad Enti del Terzo Settore ed imprese.
Si tratta di uno strumento che permette di premiare associazioni/cooperative sociali/ecc. in funzione della loro attenzione alle tematiche ESG attraverso agevolazioni economiche sulle nuove polizze emesse
Possono ottenerlo associazioni, cooperative sociali, Enti del Terzo Settore in genere ed imprese, rispondendo a poche e semplici domande contenute nel questionario disponibile a questo link.
Rispondendo a un questionario di una ventina di domande è possibile ottenere una valutazione qualitativa e quantitativa sintetica per definire il proprio posizionamento sia in relazione alle macro tematiche dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sia in rapporto ai criteri ESG (gli indicatori che permettono di analizzare l’attività di un’impresa anche sotto il profilo ambientale, sociale e di buona governance).
Inoltre, in base al punteggio ottenuto, le realtà che decidono di effettuare il rating di sostenibilità possono usufruire di servizi dedicati e condizioni agevolate sul piano assicurativo.
“Il Rating di Sostenibilità, stimolato dall’attribuzione di agevolazioni economiche e servizi aggiuntivi per chi lo alimenta, rappresenta una via nuova per indurre le imprese a investire su azioni responsabili sotto il profilo sociale e ambientale, associando così al proprio e immediato vantaggio un contributo a creare comunità proiettate allo sviluppo sostenibile. –
Approfondisci sul sito di CAES cliccando su questi due link:
L’assicurazione che ti premia: scopri il nuovo Rating di sostenibilità!
Al via il Rating di sostenibilità per Terzo settore e imprese