Il progetto di Servizio Civile Regionale, denominato VALORE, nell’ambito dell’economia sociale, offre l’opportunità a 4 ragazzi/e di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti, 28 anni e 364giorni) di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale della durata di 12 mesi presso MAG Verona e altre tre realtà partner di progetto: LEGACOOP di Mestre(VE), la COMUNITÀ EMMAUS VILLAFRANCA e l’associazione il GIRASOLE Onlus.
Partner di rete in cooperazione del Progetto: Ass. Heraldo ETS, Coop. Sociale Multiforme, Banco di Comunità (Verona), Valpolicella Benaco Banca coinvolti in attività di sensibilizzazione, comunicazione e diffusione del progetto.
Questo percorso mira a coinvolgere giovani donne e uomini in attività di promozione e sviluppo delle tematiche legate all’economia sociale, con un approccio centrato sulla cura delle relazioni, delle persone e della comunità. Durante il servizio, le volontarie e i volontari saranno coinvolte/i nella creazione di reti solidali, nella sensibilizzazione ai valori della sostenibilità e nell’organizzazione di interventi sociali mirati. Tessere relazioni, curare le relazioni per sostenere le difficoltà.
L’obiettivo del progetto non è solo promuovere la partecipazione e la sostenibilità, ma anche formare giovani cittadini e cittadine consapevoli, capaci di affrontare le sfide sociali contemporanee con creatività e responsabilità.
Questa esperienza rappresenta un’occasione di crescita personale e sociale, arricchita da percorsi formativi mirati e da un’indennità mensile di 450,50 € per un impegno di 25 ore alla settimana.
Modalità di candidatura:
il bando di selezione aprirà il giorno 08.02/2025.
Gli/le interessati/e dovranno presentare la propria domanda entro e non oltre il 24/02/2025 alle ore 12.00, inviando una mail a info@magverona.it.
Per informazioni: info@magverona.it ; tel. 0458100279.
Scarica qui le info e la locandina del progetto