Il 23 settembre 2022 è stata fondata a Trento la cooperativa Edera, il primo emporio di comunità della città.

Si tratta di un’impresa sociale ambiziosa, basata sulla partecipazione, e “in-festante”, perché vuole coinvolgere più persone possibili.

Presso L’EMPORIO COOPERATIVO si possono trovare i prodotti per il consumo quotidiano, di qualità e ad un prezzo equo, ma non è tutto qui: L’OFFICINA CULTURALE Edera è un laboratorio culturale, uno spazio generativo per lo scambio di informazioni, esperienze, competenze e professionalità. Un luogo dove organizzare incontri, performance, conferenze, laboratori, degustazioni, percorsi esperienziali, esposizioni, proiezioni e tanto altro, per approfondire l’impatto delle nostre scelte e azioni a livello globale e locale e per trovare collettivamente delle alternative.

I fondatori provengono da tanti percorsi differenti ma che condividono interessi a valori comuni: l’attenzione per il consumo critico e responsabile, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, i processi comunitari partecipati.

Visita il sito https://edera.coop/ per conoscere più da vicino questa nuova e interessante realtà dell’Economia Sociale Solidale.