TRANSFORMATIVE CITIES VI INVITA A VOTARE LA VOSTRA INIZIATIVA PREFERITA
Di cosa si tratta?
Attraverso un bando aperto, la piattaforma Città trasformative (di cui fanno parte il TransNational Institute, RIPESS Europe, Friends of the Earth ed altre reti europee) ha raccolto pratiche di cambiamento trasformativo da tutto il mondo. Queste pratiche sono state valutate da un team globale e multidisciplinare in un processo di peer-review.
Sono state scelte tre iniziative per ogni categoria (acqua, energia, alloggi e sistemi alimentari), per un totale di dodici storie. In seguito, l’iniziativa Città trasformate ha incaricato giornalisti locali di scavare in profondità e di individuare le persone e le pratiche che stanno dietro a queste trasformazioni. Queste storie saranno pubblicate su diversi media internazionali, per raggiungere un pubblico globale.
Per selezionare le storie premiate, il pubblico (cioè voi!) voterà le dodici iniziative migliori attraverso questa pagina, a partire dal 6 ottobre e fino al 6 novembre 2022. La pagina di votazione mostrerà le informazioni rilevanti sulle iniziative e fornirà i link alle fonti mediatiche.
Anche se il voto popolare tecnicamente identificherà una serie di “vincitori”, il nostro obiettivo non è quello di creare una competizione tra le diverse pratiche politiche, ma di puntare i riflettori su diverse pratiche trasformative e incoraggiare la loro diffusione a livello internazionale.
Le iniziative vincitrici delle 4 diverse categorie otterranno l’accesso a corsi di formazione e capacity building per l’organizzazione politica e l’advocacy. Il valore stimato è di 1500 euro per ogni vincitore.
Esprimete il vostro voto qui: https://transformativecities.org/2022award