Come tutti ben sappiamo, Medici Senza Frontiere è un’organizzazione umanitaria che fornisce soccorso e assistenza sanitaria in tutti quei luoghi del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito.
L’organizzazione, fondata a Parigi nel 1971 da un gruppo di medici e giornalisti, per il suo operato è stata insignita del premio Nobel per la pace nel 1999 ed oggi è attiva in oltre 70 Paesi (Italia compresa) con un organico di circa 65mila persone.
Per lo svolgimento in totale sicurezza e tranquillità delle sue attività, Medici senza frontiere ha scelto CAES come partner per l’assicurazione dei propri volontari e volontarie.
La polizza Tutela multirischi per il volontariato distribuita da CAES è uno strumento pensato per la tutela degli operatori volontari degli enti del Terzo settore in relazione ai rischi derivanti dall’attività da loro svolta. In conformità a quanto previsto dal Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/17), la tutela assicurativa copre responsabilità civile verso terzi, infortuni e malattia.
Clicca qui per maggiori informazioni sul sito di CAES