Iniziato in occasione del trentennale dei Gruppi di Acquisto Solidale (1994-2024), il percorso “Effetto Gas” ha consentito lo scambio di idee ed esperienze sulla evoluzione dei Gas e dell’economia solidale. Dal confronto con altre esperienze vicine e spesso intrecciate sono emersi degli elementi utili per l’evoluzione dei Gas e dell’economia solidale e per affrontare insieme nel modo migliore le sfide del nostro tempo.
Questo percorso si conclude con un incontro in presenza sabato 24 maggio 2025 a Parma alla Fattoria di Vigheffio all’interno di Solidalia, la festa dell’economia solidale organizzata dal DES Parma.
L’invito è aperto a tutti ed è possibile segnalare la propria presenza all’incontro cliccando qui per accedere alla pagina del sito economiasolidale.net dove si possono anche trovare i contenuti di tutto il percorso e ascoltare le registrazioni degli incontri.
In particolare segnaliamo l’ultimo incontro online tenutosi martedì 8 aprile 2025, il sesto del percorso “Effetto Gas 2025”, dedicato al dialogo con le Istituzioni e a cura di Fulvia Cavalieri. Clicca qui per accedere all’approfondimento e alla registrazione