Il 20 e 21 marzo a Roma si terrà un incontro delle reti territoriali di economia sociale e solidale. A quasi 20 anni dalla pubblicazione della Carta RES un’occasione di confronto, per fare un bilancio e per pensare al futuro.
Venerdì 20 e sabato 21 marzo, a Roma, si terrà un incontro delle reti territoriali di economia sociale e solidale. Sono passati quasi 20 anni dalla pubblicazione della Carta per la Rete Italiana di Economia Solidale (Carta RES), questo incontro si propone come un momento per presentare le attività svolte in questi decenni, le strategie e i progetti realizzati, e può essere un’occasione per fare un bilancio di questa forma di sviluppo di proposte di altraeconomia e per pensare ai progetti futuri.
L’incontro è organizzato dalla Rete Italiana Economia Solidale, RIES, e dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma nell’ambito progetto CORE Comunità Reattive e Resilienti, un progetto di formazione e comunicazione sulla transizione ecologica, il consumo critico, l’economia solidale e le alternative alla economia estrattiva finanziato dal Ministero del Lavoro e del Welfare.
Cosa fare
PartecipaTe
Invitiamo tutte le reti territoriali e le organizzazioni e le persone che sono e sono state attive in queste esperienze di partecipare e portare il proprio contributo di idee ed esperienze. Sarà anche un’opportunità per scoprire formule e progetti di successo da riprendere e realizzare in altri territori. Oppure, più semplicemente, per ricevere suggestioni e consigli per aprire un nuovo Distretto dalle vostre parti!
RESTATE IN CONTATTO
Iscrivetevi alla newsletter (o ai social) RIES per ricevere aggiornamenti e il programma completo quando sarà disponibile.
per approfondire
Tempo di Comunità Reattive e Resilienti
La pagina di questo sito che presente il progetto.
Progetto CORE
Il sito del progetto è in fase di costruzione.
