La RIES ha lanciato, su suggerimento di uno dei suoi soci, l’iniziativa di raccolta di materiale didattico che parte dall’esigenza di avere un luogo comune in cui trovare, consultare e utilizzare i materiali destinati alle attività nelle scuole, che le realtà dell’Economia Sociale e Solidale hanno prodotto nel corso del tempo.

Parecchi soggetti dell’ESS, infatti, sono stati e/o sono tuttora attivi nelle scuole e hanno prodotto interessanti e preziosi materiali didattici utilizzati nelle scuole primarie e secondarie per la divulgazione dei temi dell’economia sociale solidale.

L’idea emersa è rendere tali materiali patrimonio comune a disposizione di tutte e tutti, soci e non (per es. docenti, educatori, animatori,…).
A tale scopo verrà organizzata una sezione dedicata, interna al sito della RIES, per raccogliere e agevolare la messa in rete dei materiali, oltre che la connessione tra chi ha li ha prodotti e chi desidera utilizzarli.
L’iniziativa ha anche lo scopo di favorire il supporto vicendevole dei vari soggetti dell’ESS  nello sforzo comune di instaurare un dialogo con i più giovani, per diffondere i temi e i principi legati e ispirati a un’economia locale, equa, solidale e sostenibile.
Tutti e tutte siamo chiamati a partecipare!
Per inviare i propri materiali (file, link, ecc.) o chiedere maggiori informazioni, scrivere a info@rete-ries.it