Costruiamo insieme un domani abitabile è il titolo del prossimo incontro annuale organizzato da Bilanci di Giustizia, che si terrà dal 28 al 31 agosto a Bassano del Grappa.

Il sottotitolo dell’incontro è (S)cambi (inter)generazionali per indirizzare la storia con pazienza e ostinazione e infatti tra le novità di quest’anno ci sarà l’incontro/confronto con i movimenti delle generazioni che oggi lottano contro il cambiamento climatico e la giustizia sociale “come se non ci fosse un domani”.

Ma non solo:  sono previsti anche momenti di riflessione sul pensiero di Roman Krznaric, l’incontro con l’associazione di tutela del territorio “Adotta un terrazzamento” e un pranzo presso la fattoria sociale bassanese “la Conca d’oro”, oltre a laboratori, meditazioni mattutine, un film, giochi di ruolo e formazione alla nonviolenza attiva.

Per conoscere il programma dettagliato, cliccare qui per accedere alla pagina dedicata in continuo aggiornamento, che riporta anche le informazioni logistiche, i costi e il form per iscriversi.