Sono aperte le domande per la selezione per giovani dai 18 ai 29 anni per il BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE per il progetto “PUZZLE – Tasselli di cura per l’Economia Sociale”.
Mag Verona offre l’opportunità di svolgere l’esperienza di Servizio Civile a 2 ragazzi/e che presenteranno domanda entro le entro le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Il progetto impegnerà nelle seguenti aree d’intervento:
Area Terzo Settore: attività di ascolto, accompagnamento tecnico-aziendale, formazione all’autogestione, alle Imprese Sociali e Organizzazioni Non Profit nascenti e in rilancio; promozione dell’Economia Sociale nel contesto veronese.
Area Microcredito: supporto all’attività dello Sportello di Microcredito MAG nella gestione di progetti e nell’attivazione di competenze specifiche di microfinanza, attraverso azioni di prevenzione delle nuove povertà, tramite la realizzazione di attività informative e formative nell’ambito dell’educazione finanziaria, del microcredito di emergenza e/o per avvio di impresa.
Area Promozionale-Culturale: supporto all’attività di Comunicazione e Marketing Sociale di Mag Verona, attraverso la gestione della newsletter periodica, redazione e pubblicazione di materiali informativi, divulgativi e didattici; redazione di A&P (“Autogestione e Politica Prima”).
La durata dell’esperienza sarà di 12 mesi e verrà corrisposta al ragazzo/a un’indennità mensile di 507,30 euro per un impegno di 25 ore a settimana.