L’Università degli studi di Firenze sta coordinando un master di II livello rivolto a laureati e laureate magistrali in qualsiasi disciplina, che si propone di formare figure professionali esperte nell’approccio di genere. Si tratta di Città di Genere. Metodi e tecniche di pianificazione e progettazione urbana e territoriale.

Supportato, tra gli altri, da Fondazione Finanza Etica, il master ha l’obiettivo di formare figure professionali esperte in grado di applicare l’approccio di genere in ogni ambito della progettazione, della pianificazione, delle politiche urbane e territoriali nel campo della ricerca, della pubblica amministrazione e della libera professione.

A partire dal 17 febbraio del prossimo anno, lezioni, seminari e incontri con esperte ed esperti illustreranno teorie, visioni e proposte progettuali che verranno testate nelle attività laboratoriali, dando ai frequentanti la possibilità di sperimentare idee e soluzioni situate adatte ai diversi contesti lavorativi e di indagine.

Sono, inoltre, disponibili 7 borse di studio da 1400€ a copertura parziale della quota di iscrizione al master.

La domanda deve essere presentata entro il 16 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale del master.