Gremito l’Auditorium della Provincia di Bergamo per lanciare le Comunità Energetiche Rinnovabili nel primo convegno organizzato dal Dess Bg

Venerdì 6 maggio 2022 sala piena per il primo appuntamento del ciclo di convegni sulle Comunità Energetiche Rinnovabili organizzato dal Distretto di Economia Sociale Solidale bergamasco (Dess Bg) in collaborazione con la Provincia di Bergamo e Confcooperative ed il supporto tecnico di Ceress srl.

Oltre 100 partecipanti in presenza presso l’Auditorium Olmi, tra cui più di 60 Sindaci e Assessori di amministrazioni comunali, nonché esponenti politici di Provincia, Regione e Parlamento e altre aziende operanti nel settore. Almeno altrettanti gli utenti connessi in streaming che hanno potuto seguire l’evento attraverso la pagina Facebook del Dess Bg e il canale YouTube della Provincia di Bergamo.

Accanto a una platea di livello istituzionale, elevata anche la qualità dei relatori chiamati a presentare e confrontarsi attorno al tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, strumento nuovo e cruciale per il futuro economico, ambientale e sociale del Belpaese, come suggerisce il titolo del Convegno:  “Quale energia per il territorio? Comunità Energetiche Rinnovabili”.